La Nebbia e l’Amore

Immagine 269

Ci sono momenti in cui vorrei essere ancora piu’ piccolo di quel che sono.

Semplicemente vorrei restringermi, disciogliermi oppur sparire,

Come fossi d’improvviso una leggera nebbia nell’aria.

Gia’ m’immagino aleggiare trasparente tra le vite degli altri,

E senza massa e senza forma muovermi, volare,

Accarezzando di tanto in tanto il viso dei passanti, come solo una nebbia sa fare.

Come aria rarefatta potrei lasciare il peso di desideri e tentazioni,

a me attaccati come un’ancora dal mio stesso io,

e cosi’ richiamare il mio mondo in uno spazio puro e senza intenzioni.

Ma chissa’ se questa assurda richiesta non sia gia’ troppa cosa.

Forse anche la nebbia ci influenza, come la luna e come il mare,

Magari in forme sottili, come solo impressioni e ricordi sanno fare.

Ma tu, che mi guardi con quegli occhi sorridenti gia’ lo sai,

Che sei proprio tu che impedisci a questa nebbia di sparire.

Ed io lo so che senza te, mi sarei gia’ perso chissa’dove.

(Immagine di G. Isabella)

Leave a Reply

